MotoGp, libere di Indianapolis: Stoner vola, Rossi 11°

Motori
Casey Stoner su Honda nelle libere del Gp di Indianapolis
spies_yamaha

L'australiano della Honda domina la seconda sessione di prove libere in 1.40.724. Alle sue spalle Ben Spies. Non gira bene per Valentino Rossi e la Ducati: il nove volte campione del mondo ha fatto del suo meglio in 1.42.405, lontano da Stoner di 1,681"

Il calendario della MotoGp

FOTO: L'Album della stagione 2011 - L'Album di Valentino Rossi - Tutti giù per terra: le spettacolari cadute di Simoncelli

Il migliore tra i piloti della Motogp nel secondo turno di prove libere del Gp di Indianapolis è il pilota australiano della Honda Casey Stoner che ha fatto segnare il riferimento in 1.40.724. Secondo il pilota statunitense Ben Spies (Yamaha) staccato di 0,194s. Terzo tempo per lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda). Il compagno di squadra di Stoner e Dovizioso ha fatto segnare il tempo 1.41.205.

Quarto tempo per il campione del mondo in carica Jorge Lorenzo (Yamaha), mentre il primo dei nostri piloti è stato Andrea Dovizioso (Honda) che ha fatto segnare il quinto crono di questa sessione. Settimo Marco Simoncelli (Honda), staccato da Stoner di 1,018s. Non gira bene per Valentino Rossi e la Ducati. Il nove volte campione del mondo ha terminato il secondo turno di prove libere del Gp di Indianapolis con l'11.o tempo. Valentino ha fatto del suo meglio in 1.42.405, lontano da Stoner di 1,681s. Questa volta il migliore dei piloti su Ducati è l'americano Nicky Hayden che ha concluso con l'ottavo tempo. Lontano dai tempi che contano, Loris Capirossi (Ducati) che ha fatto segnare il 14.o tempo di questa sessione.

Il primo turno di prove libere aveva visto i piloti di casa protagonisti nella classe regina: Ben Spies su Yamaha cob 1.43.260. Alle spalle di Spies l'australiano della Honda, Casey Stoner a soli 0,292", poi l'altro texano Colin Edwards (Yamaha) con il terzo tempo in 1.43.574. Quarto tempo per Marco Simoncelli (Honda) con 1.44.236 e poi un altro americano, Nicky Hayden, che porta la sua Ducati GP11.1 al quinto posto davanti al compagno di squadra Valentino Rossi.