MotoGp, Stoner in pole a Indianapolis. Crisi Rossi: 14esimo

Motori
Casey Stoner, con la sua Honda, è stato il più veloce sulla pista di Indianapolis nelle qualifiche di Indianapolis (Foto Getty)
casey_stoner_honda_moto_gp_getty

Mentre il pilota della Honda fa registrare il miglior tempo delle prove, la Ducati del Dottore sarà costretta a cominciare addirittura dalla quinta fila. Accanto all'australiano partiranno Spies e Lorenzo. Dovizioso quinto

Il calendario della MotoGp

FOTO: L'Album della stagione 2011 - L'Album di Valentino Rossi - Tutti giù per terra: le spettacolari cadute di Simoncelli

Il pilota della Honda Casey Stoner, ha dominato il turno di prove ufficiali del Gp di Indianapolis. Con 1.38.850, l'australiano ha migliorato i tempi delle prove libere, abbassando ancora il record della pole position e rifilando distacchi importanti a tutti. Qualifiche molto deludenti per Valentino Rossi, in crisi con la sua Ducati, che ha segnato solo il 14/o tempo e partirà dalla quinta e penultima fila.

A fianco di Stoner scatteranno invece i due piloti della Yamaha, l'americano Ben Spies con il secondo tempo (1.39.373) e lo spagnolo Jorge Lorenzo, terzo. Seconda fila con il quarto tempo lo spagnolo della Honda Dani Pedrosa, mentre quinto è Andrea Dovizioso con l'altra Honda ufficiale. Settimo tempo e terza fila per Marco Simoncelli (Honda).

Un discorso a parte merita la moto N.46. Il nove volte campione del mondo è scivolato con la moto numero 1 nei primi minuti delle qualifiche. Ritornato ai box senza nessuna conseguenza fisica, Vale ha cercato di riprendere immediatamente la confidenza con la pista utilizzando la seconda Ducati a sua disposizione, ma sembra che non sia bastato. Valentino non è mai sembrato in grado di migliorare i suoi tempi che anzi lo hanno fatto scivolare sempre più in basso nella classifica delle prove ufficiali. Alla fine Rossi ha chiuso con il 14/o  tempo (1.40.975). Ultimo tempo per Loris Capirossi (Ducati) che ha chiuso queste qualifiche con il 17/o tempo.

Chi vincerà il Gp di Indianapolis? Commentate nel Forum dei Motori