Stoner, un altro passo verso il titolo: pole in Australia

Motori
Casey Stoner in pole a Phillip Island: l'australiano potrebbe laurearsi campione del mondo al termine di questo Gp (Foto Getty)
sport_motogp_stoner_getty

Gareggia in casa il leader della MotoGp, che ha chiuso le qualifiche in 1.29.975 e potrebbe laurearsi campione. Poi Lorenzo (Yamaha), staccato di 0.473 secondi, e Simoncelli (Honda). Male Rossi (Ducati), tredicesimo

Il calendario della MotoGp


FOTO:
Valentino & Marwa, domenica a mollo all'Aquafan di Riccione - "Acc... Porc...": tutti i moccoli di Valentino su un casco specialeSfoglia l’album di Valentino RossiLe grid girls della MotoGp - Ducati-Valentino: questo matrimonio non s'aveva da fare…

Casey Stoner (Honda), pilota di casa, ha conquistato, la pole position del Gp d'Australia classe MotoGp con il tempo 1.29.975. Secondo tempo per Jorge Lorenzo (Yamaha), staccato di 0.473 secondi, poi Marco Simoncelli (Honda) terzo a completare la prima fila in ritardo da Stoner di 0,624 secondi. Male Valentino Rossi, il nove volte campione del mondo accusa un ritardo di 2 secondi da Stoner con il tredicesimo tempo, che sulla griglia di partenza significa la quinta fila.

Stoner si è imposto fino ad ora nei tre turni di libere e nel turno di prove ufficiali e sembra poter andare sicuro verso la vittoria. Quanto al nove volte campione del mondo, la crisi tra il pilota di Tavullia e la Ducati è ormai avvertibile anche dalle facce degli uomini del box, che sembrano rassegnati. Il migliore dei piloti con la Ducati è stato l'americano Nicky Hayden che scattera' in seconda fila grazie al sesto tempo conquistato nelle prove ufficiali, a 0,817 secondi da Stoner. Proprio davanti a Hayden, ha chiuso Andrea Dovizioso (Honda), con il quinto tempo, ma anche lui è lontano dai tempi di Stoner, staccato di 0.807s. Decimo tempo per il veterano Loris Capirossi (Ducati) che scatterà domani dalla quarta fila.

Guarda anche:
MotoGp, in Australia Stoner si conferma il più veloce

Stoner già Mondiale in Australia? Dì la tua nel Forum dei Motori