MotoGp, Pedrosa re delle libere di Sepang. Rossi tredicesimo

Motori
Dani Pedrosa ha dominato le prove libere del Gp della Malesia (Getty)
dani_pedrosa_getty

Lo spagnolo ha chiuso al comando entrambe le sessioni, facendo segnare nel pomeriggio il miglior tempo del giorno di 2'01"250. Pedrosa ha staccato di oltre 8 decimi l'australiano Casey Stoner e Andrea Dovizioso. L'italiano della Ducati staccato di 2"

FOTO: l'album della MotoGP - Valentino & Marwa, domenica a mollo all'Aquafan di Riccione - "Acc... Porc...": tutti i moccoli di Valentino su un casco specialeSfoglia l’album di Valentino RossiLe grid girls della MotoGp - Ducati-Valentino: questo matrimonio non s'aveva da fare…

Dani Pedrosa sfreccia e la Honda ufficiale domina le libere della MotoGp a Sepang, sede del Gp di Malesia. Lo spagnolo ha chiuso al comando entrambe le sessioni, facendo segnare nel pomeriggio il miglior tempo del giorno di 2'01"250. Pedrosa ha staccato di oltre 8 decimi l'australiano Casey Stoner, già laureatosi campione del mondo domenica scorsa a Phillip Island, e di 1"340 Andrea Dovizioso.

Alle spalle dei tre piloti Repsol si sono piazzati Marco Simoncelli e il giapponese Hiroshi Aoyama, entrambi del team Gresini. Il dominio delle Honda è spezzato dal texano Colin Edwards, sesto su Yamaha Tech3. Seguono lo spagnolo Alvaro Bautista (Suzuki), il francese Randy De Puniet (Ducati Pramac) e lo statunitense Ben Spies, nono in sella alla Yamaha ufficiale. Completa la top ten il ceco Karel Abraham (Ducati). La prima Ducati ufficiale è quella dello statunitense Nicky Hayden, undicesimo davanti alla Pramac di Loris Capirossi.

Per trovare Valentino Rossi bisogna invece scorrere fino alla tredicesima posizione: il 'dottore' ha chiuso i primi due collaudi a quasi 2 secondi e mezzo da Pedrosa. Ultimo nella tabella dei tempi Katsuyuki Nakasuga, che in Malesia sostituisce l'infortunato Jorge Lorenzo in sella alla Yamaha ufficiale: il giapponese è giunto a 4"140 da Pedrosa.