MotoGp, Rossi preoccupato: "A Sepang un test negativo"

Motori
Valentino Rossi sulla sua Ducati durante i test a Sepang
valentino_rossi

Il pilota della Ducati ha preso un secondo da Casey Stoner nella giornata di test sul circuito malese: "Sono preoccupato perché la posizione è peggiorata e tanti altri sono andati più forte, è peggio del primo test". In pista a Jerez (Spagna) dal 23 al 25

FOTO: Il compleanno del Dottore - L'album di Valentino Rossi - Valentino Rossi torna single

Sono terminati i test a Sepang per la MotoGp, la prossima volta i protagonisti del mondiale saranno a Jerez de la Frontera dal 23 al 25 marzo prossimi. Il migliore in pista, nonostante lo stop forzato di ieri dalle precauzioni della Honda sull'affidabilità delle proprie moto, è il campione del mondo in carica, l'australiano Casey Stoner. Suo il miglior tempo in 2.00.473, più veloce di quasi due decimi del compagno di squadra, Dani Pedrosa. Decimo tempo per Valentino Rossi, che ha chiuso questa tre giorni di test con un 2.01.550, a più di un secondo da Stoner.

Il morale di Valentino Rossi non è come quello che aveva alla fine della prima tornata di test in
Malaysia. Questa volta a Sepang, sebbene i tempi siano migliorati, è la posizione nella classifica a peggiorare. "E' stato un test abbastanza negativo purtroppo - ha detto Valentino Rossi - l'unica cosa positiva è che da 1,2s di ritardo che avevamo l'altra volta ora ne abbiamo 1, siamo più vicini. Sono preoccupato perché la posizione è peggiorata e tanti altri sono andati più forte, è peggio del primo test".