Superbike, Tom Sykes conquista la Superpole a Imola

Motori
Tom Sykes ha ottenuto la Superpole nel secondo appuntamento mondiale a Imola (Getty)
tom_sykes_getty

Nel secondo appuntamento del Mondiale, il pilota della Kawasaki è sceso ampiamente sotto il primato ufficiale della pista facendo segnare un tempo da record di 1'46.748. Alle sue spalle Guintoli e Checa. Max Biaggi è quinto, Marco Melandri sesto

I VIDEO : Tutti i segreti del mondo dei motori nelle clip di Motorsport

Tom Sykes (Kawasaki Racing) ha conquistato la superpole del gp di Imola, seconda prova del campionato mondiale Superbike. Secondo tempo per il francese Sylvain Guintoli (Ducati Effenberg Liberty Racing) risultato il migliore tra i piloti in pista con la 1198R della marca italiana con 1'47"221, terzo crono per il campione in carica Carlos Checa (Ducati Atlhea Racing) con 1'47"423.

Sykes ha girato in 1'46"748 distruggendo il primato assoluto della pista detenuto dal campione iridato Carlos Checa nella passata edizione (era 1'47"196). La prima fila è completata dalla BMW di Leon Haslam. Max Biaggi (Aprilia Racing) partir… in seconda fila con il quinto tempo (1'47"611) proprio davanti al rivale Marco Melandri (BMW Motorrad). I due italiani comandano la classifica del Mondiale: Biaggi ha 45 punti, Melandri 30, inseguiti da Sykes a 29 e Checa a quota 25. Per Sykes si tratta della quarta pole in carriera, la seconda consecutiva; ad Imola era già partito davanti a tutti nell'edizione 2010. Ha vinto soltanto una gara in carriera lo scorso settembre al Nurburgring sotto il diluvio.