Donington, Sykes centra la Superpole. Melandri terzo

Motori
La Kawasaki di Tom Sykes
tom_sykes

Il pilota della Kawasaki scatterà davanti a tutti nel Gp di Gran Bretagna, quinto round del Mondiale Superbike. Alle sue spalle le BMW di Leon Haslam e Marco Melandri. Quarto tempo per l'Aprilia di Max Biaggi

Tom Sykes (Kawasaki Racing) ha centrato la Superpole e scatterà davanti a tutti nel Gp di Gran Bretagna, quinto round del Mondiale Superbike, a Donington. Per il 26enne britannico è la quarta pole stagionale, la sesta della carriera. La Kawasaki festeggia la Superpole numero 25 in 302 round del mondiale.

Sykes ha girato in 1'27"716, nuovo primato assoluto della pista dell'East Midlands, ma Donington, storico tracciato che nel 1988 ha aperto la saga delle maxi derivate dalla serie, offrirà una prima fila  davvero regale. Accanto a Sykes infatti partiranno le BMW Motorrad di Leon Haslam e Marco Melandri, oltre all'Aprilia Racing di Max Biaggi, capofila del Mondiale con due punti di vantaggio su Carlos Checa (Althea Racing) che invece è rimasto escluso dall'ultimo stint e dovrà partire dalla terza fila con il nono tempo. Nella scorsa edizione Checa era partito in pole con 1'28"099.

In seconda fila partiranno Sylvain Guintoli (Liberty Racing Team Effenbert), Jonathan Rea (Honda World Superbike Team), Leon Camier (FIXI Crescent Suzuki) e Jakub Smrz (Liberty Racing Team Effenbert).