Le Mans, sempre Stoner: sue le prove libere. Rossi nono

Motori
La Honda di Casey Stoner (Getty)
casey_stoner_2_getty

Il pilota della Honda, dopo aver annunciato il ritiro dalle corse a fine stagione, ha ottenuto il miglior tempo nelle prove del venerdì del Gp di Francia. Secondo Pedrosa, terzo Lorenzo. Valentino è staccato di 1"3 dall'australiano

"Crazy Stoner", è proprio il caso di dirlo. Il campione del mondo in carica, dopo aver annunciato il ritiro dalle corse a fine anno, ha dominato entrambi i turni effettuati sul circuito di Le Mans. Il pilota australiano ha concluso la seconda sessione di libere con il tempo 1'33.740, con alle spalle il compagno di squadra Dani Pedrosa staccato di 0,265 millesimi di secondo, mentre terzo è Jorge Lorenzo (Yamaha).

Il migliore tra gli italiani è Andrea Dovizioso (Yamaha), sesto nelle seconde libere, mentre Valentino Rossi (Ducati) è nono alle spalle del pilota privato Hector Barberà (Ducati) e davanti a Nicky Hayden (Ducati), decimo. Mattia Pasini (ART) è 15/o poi Michele Pirro (FTR-Honda), mentre Danilo Petrucci (Ioda) è 18/o. Il pilota di Terni si è dovuto fermare prima del tempo ai box per la rottura del motore della sua moto.

Moto2 -
E' l'inglese Scott Redding (Kalex) il più veloce nel secondo turno di prove libere nella Moto2. Redding ha chiuso in 1'37.899, mettendosi alle spalle lo svizzero Thomas Luthi (Suter) a 78 millesimi. Terzo tempo per Simone Corsi (FTR-Honda) in ritardo di 0,495 millesimi di secondo. Il romano ha scelto di concludere in anticipo per via della pioggia che è arrivata sul circuito francese. Settimo tempo per Andrea Iannone (SpeedUp). In questo turno ha migliorato i tempi Alex De Angelis (Suter), ma non la posizione, che rimane la 12/a. Alle spalle di De Angelis, c'è Claudio Corti (Kalex) con il 13/o tempo, mentre Roberto Rolfo non riesce ad andare oltre il 27/o.