Superbike, fantastica doppietta di Biaggi a Misano

Motori
Max Biaggi ha dominato in entrambe le manche sul circuito recentemente intitolato a Marco Simoncelli (Getty)
biaggi_getty

Il pilota romano ha dominato in entrambe le manche del Gp di San Marino. Due vittorie importantissime in ottica iridata che lo proiettano in fuga in classifica con 210,5 punti

Max Biaggi firma una doppietta importantissima in ottica iridata, dominando entrambe le manche del Gran Premio di San Marino, settimo appuntamento del Mondiale Superbike. Il pilota romano dell'Aprilia, dopo aver lasciato sfogare in avvio gara gli avversari, ha poi preso la testa della corsa iniziando una cavalcata solitaria, conclusa solo sotto l'abbassarsi della bandiera a scacchi. Alle sue spalle lotta per gli altri due gradini del podio tra la Honda di Jonathan Rea e la BMW Motorrad Motorsport di Leon Haslam, arrivati, poi, nell'ordine. Quindi le altre due S1000 RR di Marco Melandri (BMW Motorrad Motorsport) ed Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia GoldBet).

Da segnalare che il pilota ravennate è stato sotto investigazione per una toccata con Carlos Checa che è costato nei giri iniziali il ritiro al campione del mondo della Ducati dell'Althea Racing. Sesto posto per Michel Fabrizio (BMW Motorrad Italia GoldBet). Biaggi ora è in fuga in classifica con 210,5 punti. Al secondo posto si è portato Jonathan Rea con 172. Terzo Sykes con 164; quindi Melandri con 155,5 davanti a Checa rimasto fermo a 150,5.