Mugello, Lorenzo vola anche nelle seconde libere. Rossi nono

Motori
Lorenzo si è aggiudicato anche le seconde prove libere al Gran Premio d'Italia al Mugello (Foto Getty)
sport_motogp_jorge_lorenzo_getty

Lo spagnolo della Yamaha è stato il più veloce (1.48.076) nelle prime due prove della Motogp al Gran Premio d'Italia. Dietro di lui Dani Pedrosa e Nicky Hayden. Il Dottore peggiora l'iniziale settimo tempo

Jorge Lorenzo (Yamaha) è stato il più veloce anche nel secondo turno di prove libere del Gp del Mugello nella classe MotoGP. Lo spagnolo ha girato in 1.48.076, meglio di Dani Pedrosa (Honda) che ha il secondo tempo a soli 31 millesimi di secondo dal pilota della Yamaha. Terzo tempo per Nicky Hayden (Ducati), anche lui molto vicino a Lorenzo, con un ritardo di soli 81 millesimi di secondo.

Quarto Hector Barbera (Ducati), protagonista di una scivolata che ha costretto la direzione di gara ad esporre la bandiera rossa per permettere ai commissari di pulire la pista. Alle spalle di Barbera, con il quinto tempo a 0,232s da Lorenzo, si è piazzato Andrea Dovizioso con la Yamaha privata del Team Tech3 davanti al campione del mondo in carica, l'australiano Casey Stoner (Honda).

Valentino Rossi (Ducati) è nono, con il tempo 1.49.017, a 0,941s da Lorenzo. Tra le cadute da segnalare la seconda scivolata in due turni disputati si ora dello spagnolo Alvaro Bautista (Honda) e quella di Jorge Lorenzo (Yamaha), entrambi senza conseguenze per i piloti.