MotoGp: Brno, Pedrosa brucia Lorenzo. Rossi settimo

Motori
daniel_pedrosa_motgp_getty

Finale spettacolare tra i due spagnoli, con sorpassi e controsorpassi. La spunta quello della Honda. Terzo Crutchlow, quarto Dovizioso, settimo Valentino Rossi. Lorenzo resta leader del mondiale con 13 punti su Pedrosa

Lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda) ha vinto il Gp della Repubblica Ceca della classe Motogp, mettendosi alle spalle il connazionale Jorge Lorenzo (Yamaha). Con la vittoria di oggi, Pedrosa guadagna altri 5 punti in classifica e si avvicina ancora di più a Lorenzo che rimane primo con 13 punti di vantaggio. Tra i due molto bello il confronto nelle ultime tre curve, con Lorenzo che ha provato il passaggio, ma il collega di Barcellona non lo ha lasciato scappare ripassando in testa proprio nell'ultima curva che immette sul rettilineo del traguardo.

Quarta posizione per Andrea Dovizioso che lascia questa volta il terzo posto al suo compagno di squadra Cal Crutchlow (Yamaha). Settima posizione per Valentino Rossi (Ducati), che replica il risultato di Indianapolis, ma con un distacco molto più accettabile, circa 4 secondi. Davanti a Valentino lo spagnolo Alvaro Bautista e Stefan Bradl (Honda per entrambi), rispettivamente sesto e quinto.