La pioggia rovina le libere a Sepang, molti big ai box

Motori
Dani Pedrosa e Michele Pirro durante il primo turno di libere a Sepang
pedrosa_pirri_sepang

Il secondo turno di test del Gp della Malaysia si è concluso con la maggior parte dei protagonisti della motogp che hanno preferito non scendere in pista. Il maltempo ha di fatto costretto Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e Casey Stoner a non provare

Il secondo turno di prove libere del Gp della Malaysia si è concluso con la maggior parte dei protagonisti della classe regina nei box. La pioggia che ha interessato alcune curve della pista di Sepang, ha di fatto costretto Jorge Lorenzo (Yamaha), Dani Pedrosa e Casey Stoner (Honda) a non provare. In pista sono andati i piloti con le CRT (MotoGP con motori derivati dalla serie) e i piloti Ducati con la partecipazione di qualche privato anche delle case giapponesi.

Il più veloce nel secondo turno di libere, dunque, è stato lo spagnolo Ivan Silva (FTR-Kawasaki) in 2.10.602, poi il pilota italiano Michele Pirro (FTR-Honda) a 1,441s, in terza posizione il pilota francese Randy De Punite (ART-Aprilia). Al quarto posto Roberto Rolfo (ART-Aprilia), poi Valentino Rossi con il settimo posto alle spalle di Karel Abraham (Ducati) e Alvaro Bautista (Honda).