Motogp a Valencia, De Puniet domina le seconde libere

Motori
Randy De Puniet è stato il più veloce nelle seconde libere a Valencia (Getty)
randy_de_puniet_getty

Il francese ha fatto registrare il miglior tempo negli ultimi test prima delle qualifiche sul circuito della città spagnola. Secondo tempo per Pirro, terzo per Hayden che era stato il più veloce nelle prime. Quinto Rossi

Il francese Randy De Puniet (ART) è stato il più veloce nel secondo turno di prove libere del Gp della Comunità Valenciana in 1.36.965. In seconda posizione un altro pilota in sella a una MotoGp con motore derivato di serie, l'italiano Michele Pirro (FTR-Honda) staccato da De Puniet di 0,119s, poi il primo dei piloti con un prototipo, l'americano Nicky Hayden a 0,424s. Seguono altri due piloti su Ducati, si tratta del ceco Karel Abraham con il quarto tempo e di Valentino Rossi, quinto. Danilo Petricci (Suter-BMW) è sesto in questo turno, mentre Roberto Rolfo (ART) è ottavo. Il debuttante in MotoGP Claudio Corti (Inmotec) ha terminato le seconde libere del venerd in 11/a posizione, mentre non usciti dal box Jorge Lorenzo (Yamaha), Dani Pedrosa (Honda), Andrea Dovizioso (Yamaha) e Cal Crutcholw (Yamaha).

Prime libere - Il pilota della Ducati Nicky Hayden è stato il più veloce nel primo turno di prove libere. Lo statunitense ha fatto segnare il miglior tempo su pista bagnata in 1'44"485. Secondo tempo per lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda) a un secondo, poi il neo campione del mondo della classe regina Jorge Lorenzo (Yamaha) a quasi un secondo e mezzo. Settimo tempo per Valentino Rossi (Ducati) a oltre due secondi dal compagno di squadra. Il marchigiano è finito anche dietro Aleix Espargarò (ART) che è in sella a una moto con motore derivato di serie. Il migliore degli italiani è stato Andrea Dovizioso (Yamaha), che ha ottenuto il quarto tempo alle spalle di Lorenzo. Solo decimo Casey Stoner (Honda), mentre il collaudatore della Yamaha, il giapponese Nakasuga ha chiuso 13/o e Michele Pirro con la FTR-Honda 14/o.