MotoGp, dominio Honda: Marquez il migliore. Rossi quinto

Motori
Marc Marquez il più veloce nelle libere in Texas (Getty)
marquez_marc_honda2_getty

Sul circuito di Austin lo spagnolo ha fatto registrare il giro più veloce in 2.05.031 nelle libere davanti al compagno di squadra Dani Pedrosa. Quarto Jorge Lorenzo che precede l'altra Yamaha del "Dottore"

Anche nel pomeriggio è la Honda di Marc Marquez la più veloce nelle seconde libere sul circuito di Austin, in Texas. Il talentino spagnolo fissa il cronometro sul 2.05.031, inferiore di quasi tre secondi rispetto a quanto fatto in mattinata. Molto bene anche Dani Pedrosa che si piazza alle spalle del compagno di squadra a poco più di mezzo secondo. Stefan Bradl (LCR Team) si piazza in terza posizione a confermare il dominio delle Honda perché la prima Yamaha, quella del campione del mondo Jorge Lorenzo è quarta davanti a quella dell'amico-rivale Valentino Rossi, quinto. Soffre anche Cal Crutchlow che chiude in sesta piazza.

Andrea Dovizioso (Ducati Team) recupera posizioni nonostante un problema a metà sessione. Dietro di lui Alvaro Bautista (Go&Fun Honda Gresini) e Nicky Hayden (Ducati Team). In top ten sempre Ben Spies (Ignite Pramac Racing) davanti ad Aleix Espargaró (Power Electronics Aspar), migliore delle CRT.