MotoGp, a Jerez vince Pedrosa. Marquez beffa Lorenzo

Motori
Dani Pedrosa incontenibile sul circuito di Jerez (Getty)
pedrosa_honda_spagna_getty

Nel Gp di Spagna il pilota della Honda ha vita facile. Duello fino all'ultimo giro tra gli altri due padroni di casa vinto dal ragazzino terribile. Rossi si accontenta del quarto posto. Deludente ottava posizione, invece, per Dovizioso

Uno show tutto spagnolo sul circuito di Jerez de la Frontera con un finale mozzafiato grazie al duello per il secondo posto tra Jorge Lorenzo e Marc Marquez conclusosi in favore del ragazzino terribile che non ha avuto paura di dare una sportellata al campione del mondo in carica per difendere la staccata che vale il primato nella classifica mondiale. Per il resto una gara condotta dall'inizio alla fine da un Dani Pedrosa inarrivabile a bordo di una moto perfetta nell'assetto e nella tenuta delle gomme.

Solo le briciole per Valentino Rossi che ha dovuto inseguire sin dalla partenza nonostante la posizione guadagnata in avvio. Quarto posto per il "dottore" che ha dovuto ammainare bandiera bianca sin troppo presto al cospetto dei tre spagnoli. Deludente, invece, l'ottavo posto di Andrea Dovizioso. Coda polemica a bordo pista tra Marquez e Lorenzo: il campione del mondo a rifiutato di stringere la mano al rivale ricordando il duello del 2004 a Montmelò tra Gibernau e Rossi conclusosi con un simile risultato in favore dell'italiano.