Montmeló, Valentino davanti a tutti nelle libere

Motori
In Catalogna è Valentino Rossi il più veloce nelle libere (getty)
valentino_rossi_montmelo_getty

Nelle prove libere del Gp di Catalogna Rossi precede Jorge Lorenzo e Pedrosa, correndo in 1’42”297. Poi Bautista, Crutchlow e Marquez. Dovizioso ottavo con la Ducati

Valentino Rossi davanti a tutti nelle libere del venerdì. Per la prima volta quest'anno, succede a Montmeló, su uno dei circuiti che ama di più. Dopo una mattinata non brillante e un secondo turno di libere che non sembrava promettere scintille, il pesarese dà il meglio allo scadere, con la gomma morbida nuova: 1’42”297.
Il Dottore precede così il compagno di squadra Lorenzo e Pedrosa. Poi Bautista, Crutchlow e Marquez. Dovizioso ottavo con la Ducati.

Vale sorride - "Aspettiamo a godere, ma stare davanti è sempre bello". Così Valentino Rossi dopo aver chiuso davanti a tutti le libere del Gp di Catalogna a Montmeló. Era tanto tempo che il 'dottore' non guardava tutti dall'alto. "Sono molto contento, ho fatto un bel turno di prove e abbiamo lavorato bene. Ci sono ancora un po' di cose da decidere, ad esempio se usare la gomma dura o la morbida, ma intanto ho fatto un bel giro e sono molto felice e soddisfatto", spiega ai microfoni di Mediaset. Rossi ha chiuso davanti al compagno di squadra Jorge Lorenzo.
"Abbiamo differenziato i lavori: Jorge ha cercato di fare tanti giri con la morbida, io invece ho girato con la dura e ora dovremo cercare di capire, la riproveremo. Poi alla fine ho messo la morbida anch'io e al primo giro buono sono riuscito a fare quasi un decimo meglio di lui, questo promette bene. Sono riuscito ad essere davanti a tutti, abbiamo ancora qualcosa da migliorare e speriamo di riuscire ad andare anche più forte", conclude Rossi.