Capolavoro di Rossi in Olanda: il Dottore torna a vincere

Motori
Valentino Rossi torna a vincere in Olanda dopo un lungo digiuno (Foto Getty)
valentino_rossi_yamaha_vittoria_olanda_getty

Valentino torna al successo dopo un lungo digiuno. L'ex campione del mondo, sulla Yamaha, ha vinto ad Assen la settima prova del Motomondiale. Seguono Marquez, Crutchlow e Pedrosa. Quinto Lorenzo a 24 ore dall'intervento alla spalla

Valentino Rossi torna al successo dopo un lungo digiuno. L'ex campione del mondo, su Yamaha, ha vinto il Gp d'Olanda, settima prova del Motomondiale. Dietro a Rossi sono finiti lo spagnolo Marc Marquez (Honda) il britannico Cal Crutchlow (Yamaha Tech3) e l'altra Honda ufficiale di Dani Pedrosa. Jorge Lorenzo fa il suo show in pista, piazzandosi quinto a 24 ore dall'intervento alla spalla dopo la caduta nelle prove.

Rossi torna a vincere dopo due anni e mezzo - Il Gp d'Olanda segna il ritorno alla vittoria di Valentino Rossi dopo due anni e mezzo. Ad Assen è il successo n. 106 della carriera del campione di Tavullia, la 47esima in sella a una Yamaha, la 67esima nella MotoGP. Rossi era a digiuno dall'ottobre 2010, quando vinse in Malesia per l'ultima volta con la Yamaha prima di passare alla Ducati. Il sorpasso micidiale alla fine del quinto giro, ai danni di Dani Pedrosa (Honda). La voglia di vincere del nove volte campione del mondo però ha fatto la differenza, tanto da riuscire a riprendere il fuggitivo Pedrosa e di far segnare il giro veloce della gara in 1.34.894, registrato proprio alla fine del quinto giro.

La gioia dell'amico Jovanotti