Indianapolis, trionfa Marquez. Rossi, 4° posto con rimonta

Motori
Inarrestabile Marc Marquez: per lo spagnolo è la quarta vittoria stagionale (foto getty)
marc_marquez_getty

Dopo aver dominato libere e qualifiche, lo spagnolo trova la sua quarta vittoria stagionale davanti a Pedrosa e a Lorenzo, ed è sempre più leader della classifica iridata. Il Dottore rimonta dalla nona posizione e chiude davanti a Crutchlow

Lo spagnolo Marc Marquez ha ottenuto la sua quarta vittoria stagionale nel Gp di Indiapolis davanti al compagno di squadra Dani Pedrosa e al pilota della Yamaha Jorge Lorenzo. Quarto posto per Valentino Rossi (Yamaha) che ha rimontato dalla nona posizione di partenza fino all'ultimo sorpasso sul pilota Yamaha Crutchlow (quinto) nella tornata finale. Decimo Andrea Dovizioso (Ducati), protagonista di un corpo a corpo con il compagno di squadra Nicky Hayden (nono) all'ultima curva prima del traguardo. Andrea Iannone con l'unica Ducati del Team Pramac in pista ha chiuso undicesimo, mentre Claudio Corti (FTR-Kawasaki) è giunto 14/o e a punti.

Dopo la decima gara della MotoGP del 2013, Marc Marquez è sempre più leader della classifica iridata con 188 punti, mentre il compagno di squadra Dani Pedrosa segue con 167 punti. Il campione del mondo in carica Jorge Lorenzo, invece, è terzo con 153 punti, poi Valentino Rossi, quarto a quota 130.