MotoGp, Bradl il migliore nelle seconde libere. Quarto Rossi

Motori
Il pilota tedesco Bradl è stato il più veloce nelle seconde libere in Repubblica Ceca (Foto Getty)

In Repubbica Ceca il pilota tedesco della Honda è stato il più veloce nel secondo turno di prove. Secondo Lorenzo, terzo Pedrosa. In quarta posizione la seconda Yamaha ufficiale, quella di Valentino

Il pilota tedesco Stefan Bredl (Honda) ha ottenuto il miglior tempo nel secondo turno di prove libere del Gp della Repubblica Ceca nella classe MotoGP. Bradl ha fatto segnare 1.56.500, battendo il tempo di Jorge Lorenzo (Yamaha) di solo 38 millesimi di secondo. Terzo riferimento di giornata per Dani Pedrosa (Honda), poi in quarta posizione la seconda Yamaha ufficiale, quella affidata a Valentino Rossi (a +0,226s da Lorenzo). Quinto tempo per il leader della classifica iridata Marc Marquez (Honda), poi l'inglese Cal Crutchlow (Yamaha) e la Honda privata di Alvaro Bautista in ottava posizione. Andrea Dovizioso (Ducati) ha chiuso la giornata con il nono tempo davanti al compagno di squadra Nicky Hayden.

Le prime libere - Il campione del mondo in carica della classe regina, Jorge Lorenzo, è stato invece il migliore in pista nel primo turno di prove libere. Il maiorchino ha fermato il cronometro a 1.56.762, meglio di Dani Pedrosa con la Honda, secondo e staccato di 0,279. Terzo tempo per l'inglese Cal Crutchlow (Yamaha), poi il leader del Mondiale, Marc Marquez (Honda), quarto. Quinto tempo per Valentino Rossi (Yamaha), con un ritardo di 0,545s dal compagno di squadra. Solo ottavo Andrea Dovizioso con la prima delle Ducati ufficiali.