MotoGp, Aragon: Marquez il più veloce, Rossi settimo

Motori
Marquez risponde a Lorenzo nelle seconde libere nel Gp d'Aragona (Foto Getty)

Lo spagnolo della Honda domina il secondo turno di prove libere: alle sue spalle Stefan Bradl e Dani Pedrosa. Quarto Lorenzo, ancora indietro Valentino. Ottavo tempo per il primo dei piloti Ducati, Dovizioso

Marc Marquez risponde a Jorge Lorenzo e fa segnare il miglior tempo nelle seconde libere nel Gp d'Aragona. Il pilota spagnolo della Honda ha chiuso la sessione in 1'48"987 di oltre un decimo più veloce di Stefan Bradl a bordo della sua Honda Lcr. Segue da vicino Dani Pedrosa, mentre Jorge Lorenzo (primatista in mattinata) ha concluso la sua prova con il quarto riferimento cronometrato.

Ancora in ritardo Valentino Rossi, solo settimo con il tempo di 1'49"909 preceduto nell'ordine da Alvaro Bautista (Honda Gresini) e Cal Crutchlow (Yamaha Tech3). Ottavo l'altro italiano Andrea Dovizioso con la Ducati.


Così nelle prime libere - Jorge Lorenzo su Yamaha è stato il più veloce nel primo turno di prove libere del GP d'Aragona, con il tempo 1.49.753. Alle spalle di Lorenzo il leader della classifica iridata Marc Marquez (Honda), staccato di soli 8 millesimi dal maiorchino, mentre in terza posizione c'è il compagno di squadra di Marquez, Dani Pedrosa (Honda).

Valentino Rossi (Yamaha) ha chiuso quinto alle spalle di Alvaro Bautista (Honda) e davanti a Stefan Bradl (Honda). Ottavo tempo per il primo dei primo tra i piloti Ducati, Andrea Dovizioso, poi Nicky Hayden, nono. Undicesimo Andrea Iannone (Ducati), mentre Claudio Corti (FTR-Kaeasaki) e Danilo Petrucci (Ioda-Suter-BMW) è 16°.