Motogp, il calendario 2014: sparisce il Gp di Laguna Seca

Motori
Il Gp di Laguna Seca sparirà dal calendario 2014 del Motomondiale (Foto Getty)
motomondiale_laguna_seca_getty

Saranno 19 gli appuntamenti della prossima stagione del Motomondiale. Rispetto alla stagione in corso si correrà un Gp in più, con le new entry di Argentina e Brasile. Sarà esclusa la gara che si disputa in California. Si partirà il 23 marzo in Qatar

Saranno 19 gli appuntamenti della prossima stagione per mondiale MotoGp. La Federazione mondiale di motociclismo (Fim) ha diramato il calendario per il 2014. Rispetto alla stagione in corso un Gp in più, con le new entry di Argentina e Brasile e l'esclusione di Laguna Seca.

Si parte il 23 marzo in Qatar - Doha/Losai; quindi gara notturna il 13 aprile, Americas - Austin; il 27 aprile, in Argentina - Termas de Rio Hondo; il 4 maggio in Spagna - Jerez de la Frontera.
Soggetto a contratto l'appuntamento del 18 maggio in Francia - Le Mans Circuit; quindi l'1 giugno in Italia - Mugello; il 15 giugno in Spagna - Circuit de Barcelona-Catalunya; il 28 giugno in Olanda - TT Assen; il 13 luglio in Germania - Sachsenring; il 10 agosto a Indianapolis sull'omonimo circuito; il 17 agosto in Repubblica Ceca - Brno; il 31 agosto in Gran Bretagna - Silverstone; il 14 settembre, per il San Marino & Riviera di Rimini - Misano World Circuit Marco Simoncelli; il 21 settembre in Spagna ad Aragon - Motorland Aragon; il 28 settembre in Brasile a Brasilia; soggetta a omologazione la tappa del 12 ottobre in Malesia - Sepang International Circuit; il 19 ottobre in Giappone al Motegi Circuit; il 26 ottobre in Australia - Phillip Island, e infine il 9 novembre a Valencia - Ricardo Tormo - Valencia.