Da Hollywood alla Formula E, Di Caprio lancia il suo team

Motori
Leonardo Di Caprio nuovo proprietario di una Scuderia in Formula E
di_caprio_venturi_cars_sito

Sarà il proprietario di una squadra che dal prossimo anno disputerà il campionato, fortemente voluto da Jean Todt, riservato a vetture spinte da propulsori completamente elettrici. Si avvarrà della collaborazione della Venturi Automobiles

Comincia a prendere forma la Formula E, il campionato che debutterà nel 2014 con le monoposto spinte da propulsori interamente elettrici. Una star di Hollywod ha deciso di entrare nel mondo dei motori, Leonardo Di Caprio ha fondato un suo team che parteciperà al campionato che si svolgerà nelle più belle capitali mondiali.

L’attore americano si avvarrà della collaborazione della Venturi Automobiles, pioniera della produzione di auto elettriche di grande performance: "Il futuro del nostro paese dipende anche dalla nostra capacità di abbracciare veicoli in grado di sfruttare l'energia pulita", le parole di Di Caprio testimonial del campionato voluto da Jean Todt, presidente della Federazione Internazionale appena rieletto per altri quattro anni. Ancora de definire i piloti che prenderanno parte alla Formula E, l’intenzione è di schierare drivers che hanno avuto già esperienza in Formula 1.