Dakar, Al-Attiyah vince l'ottava tappa. Roma resta leader

Motori
Successo di tappa del qatariota Nasser Al-Attiyah, su Mini, nell'ottava frazione della Dakar 2014 (Foto Getty)
al-attiyah_dakar_2014_getty

Successo di tappa del qatariota, su Mini, nell'ottava frazione della Dakar 2014. Lo spagnolo al comando nella classifica generale. Moto: trionfa il centauro francese Despres, in sella alla Yamaha

Successo di tappa del qatariota Nasser Al-Attiyah, su Mini, nell'ottava frazione della Dakar 2014, di cui 302 di prova speciale. Lo spagnolo Nani Roma, sesto oggi con la sua Mini, resta il leader della classifica generale. Al-Attiyah, con il tempo di 2 ore 32 minuti e 57 secondi, ha preceduto il francese Stephane Peterhansel (Mini) e lo spagnolo Carlos Sainz (Smg).

Moto, vince Despres - Il centauro francese Cyril Despres, in sella alla Yamaha, ha vinto l'ottava tappa della Dakar 2014, di 701 chilometri da Uyuni (Bolivia) a Calama (Cile), comprendente una speciale di 462 km. Lo spagnolo Marc Coma (Ktm), terzo di tappa, resta leader della classifica generale. Despres, già vincitore di cinque edizioni, in 5 ore 23' e 20" ha preceduto lo spagnolo Joan Barreda Bort (Honda) e Coma. Nella generale Coma resta davanti a Bort, staccato di 38'08". Terzo l'altro spagnolo Jordi Viladoms (Ktm) ad 1h27'22".