Rally Monza, Valentino fa poker. Cairoli si aggiudica il Masters' Show

Motori
Vlentino Rossi ha vinto il Rally di Monza 2015 (Getty)
rossi monza

Quarto successo per Rossi, che in team con Carlo Cassina ha rifilato circa 52 secondi a Thierry Neuville, considerato l'astro nascente del Mondiale Rally. Il crossista esce per foratura ma riesce a rifarsi vincendo il duello a eliminazione diretta

Valentino Rossi e Carlo Cassina hanno vinto il Monster Energy Monza Rally Show: il successo nell’ultima prova speciale li ha confermati in testa alla classifica generale. La nona speciale infatti, 32.5 km con 5 giri sulla pista stradale e sulla sopraelevata, ha visto Rossi precedere i fratelli Brivio e il team Bosca-Aresca.

Al secondo posto generale si è posizionato il belga (professionista) Thierry Neuville insieme a Julien Vial, terzo invece il team dei fratelli Davide e Roberto Brivio. Male Tony Cairoli, che è uscito per una foratura.


L'otto volte campione del mondo di motocross è poi riuscito a rifarsi vincendo il Masters' Show, il duello ad eliminazione diretta con cui si è concluso il Rally di Monza. Secondo, anche in questo caso, Thierry Neuville, che Cairoli ha battuto in finale al volante della sua Citroen DS3 WRC, ottenendo un crono di oltre un secondo più veloce rispetto a quello del vicecampione del mondo WRC 2013.