Superbike, a Sepang la prima vittoria per Hayden

Motori
hayden_getty

Il pilota americano dell'Honda ha ottenuto il successo nel Mondiale Sbk, dove quest'anno corre in veste di rookie. Campione del mondo in MotoGp nel 2006, ha vinto in gara 2 in Malesia, sesto appuntamento della stagione

Il pilota dell'Honda Nicky Hayden ha ottenuto il suo primo successo nel World Superbike, dove quest'anno corre in veste di rookie. Il pilota americano, campione del mondo in MotoGp nel 2006, ha vinto in gara 2 a Sepang, in Malesia, sesto appuntamento del Mondiale Superbike.


L'americano ha saputo essere veloce in una situazione con condizioni davvero difficili, sul bagnato, e Davide Giugliano ha concluso alle sue spalle, davanti al campione in carica Jonathan Rea. L'americano, veterano su questa pista ma debuttante nel WorldSBK, ha subito iniziato a prendere margine e ha lasciato che alle sue spalle lottassero per le altre due posizioni del podio.

Rea ha vinto la battaglia con Lowes e Sykes e in terza posizione è poi arrivato Davies, fino a quando il pilota Ducati Davide Giugliano ha cominciato a risalire, ha superato il compagno di squadra in Ducati, poi Rea, ed è arrivato a centrare una fantastica seconda posizione. Sykes, dopo esser partito dalla pole, ha sofferto le difficili condizioni della pista, e ha tagliato il traguardo solo in 8/a posizione. Il prossimo appuntamento sarà a Donington Park, per il settimo round.