Debutta a Parigi la Ferrari GTC4Lusso T

Motori

Roberto Percudani

La Ferrari GTC4LussoT in mostra al salone di Parigi (foto Lapresse)
ferrari_gtc4lusso_t_lapresse

Tra le novità della Rossa di Maranello del Salone automobilistico nella capitale francese ecco la prima vettura a quattro posti con motore V8 della storia del Cavallino Rampante. Vediamo quali sono le caratteristiche

Al Salone di Parigi 2016 ha fatto il suo debutto la Ferrari GTC4Lusso T, la prima vettura a 4 posti con propulsore V8 della storia del Cavallino Rampante, dedicata a chi vuole abbinare alla sportività un utlizzo frequente.

Elegante, abitabile e al contempo dinamica e coinvolgente, la GTC4Lusso T adotta la trazione posteriore e vanta quattro ruote sterzanti, oltre ad un peso complessivo ridotto e ad una maggior distribuzione dello stesso all'asse posteriore.

Il motore V8 turbo da 3,9 litri sviluppa fino a 610 CV di potenza e 760 Nm di coppia massima; questo propulsore si adatta bene all'utilizzo quotidiano, grazie alla flessibilità e alla modularità dell'erogazione di coppia e della sua autonomia.

I sistemi di controllo elettronico della dinamica del veicolo presentano una specifica taratura per garantire una maggiore prontezza ai comandi. 

A livello stilistico, la GTC4Lusso T vanta un volume slanciato e sportivo che avvicina la coupé shooting brake ad una sihouette di tipo fastback. All'interno, si fa notare la plancia Dual Cockpit, studiata per esaltare l’esperienza al volante.

Spazio, poi, anche per LaFerrari Aperta, versione scoperta della hypercar del Cavallino Rampante. Sebbene presenti una peso leggermente maggiore rispetto alla "sorellina", LaFerrari Aperta può vantare le stesse prestazioni della versione tradizionale.

Powered by: Automoto.it