Tragedia al Rally, auto sulla folla: un morto

Motori

Dramma alla gara di San Marino. Una Renault Clio Maxi è piombata a tutta velocità sugli spettatori presenti a bordo strada. Una persona è deceduta sul colpo, otto i feriti. La corsa è stata immediatamente sospesa

Tragedia al Rally Legend di San Marino. Un uomo è morto centrato da una Renault Clio uscita di strada durante la gara. La vittima è Enrico Anselmino, 57 anni, originario di Asti ma residente nelle Marche, nei pressi di San Marino.
L'incidente è avvenuto attorno a mezzogiorno quando l'auto è finita a tutta velocità sulla folla presente a bordo strada, alla curva tra via Piana e via Giacomini. Otto i feriti tra gli spettatori, tra cui una donna ricoverata in condizioni gravi all'ospedale Bufalini di Cesena. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine che hanno effettuato i primi rilievi, anche il magistrato di turno Morsiani.

Gara sospesa - Dopo l'incidente della mattinata, la direzione ha deciso di sospendere la gara. La tragedia sulla prova speciale "San Marino 1", quando la Renault Clio Maxi dell'equipaggio composto da Enrico Bonaso e Alice Palazzi è uscita di strada urtando alcune rotoballe poste a protezione di una via di fuga e investendo alcuni spettatori che erano dietro le rotoballe. La notizia è stata data anche dal ministro al turismo a allo sport della Repubblica di San Marino Teodoro Lonfernini. "Il Rally Legend - ha detto - è stato annullato a causa di un grave incidente e la gara non riprenderà. In questo momento la priorità e la preoccupazione della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport e dell'organizzazione dell'evento è per le persone rimaste coinvolte".