La Casa tedesca porta al Salone la sua ammiraglia a trazione integrale, che con 462 cavalli può raggiungere, dove consentito, una velocità massima di 278 km/h. Spazio anche per il motosport con la nuova 911 GT3 Cup
Salone all'insegna della concretezza per Porsche, che al Mondial de l'Automobile 2016 di Parigi decide di portare la sua nuova ammiraglia, la Panamera, in tutte le sue declinazioni, ibrida compresa. La sua versione più prestazionale, la Turbo, è capace di erogare ben 500 CV, tanti da farle stabilire un nuovo record al Nürburgring Nordschleife per la propria categoria di appartenenza. In vendita a partire dal prossimo novembre, il prezzo della nuova Porsche Panamera parte da 115.000 Euro.
Ma Porsche al Salone di Parigi ha presentato anche la nuova Panamera 4 E-Hybrid. Si tratta della versione plug in dell’ammiraglia tedesca che si evolve rispetto alla generazione precedente migliorando non solo l’efficenza complessiva del powertrain ibrido ma anche le prestazioni.
Questa nuova Porsche a trazione integrale può raggiungere, dove consentito, una velocità massima di 278 km/h; la coppia complessiva erogata dal sistema raggiunge ora quota 700 Nm (sulla “vecchia” erano 590 i Nm disponibili) mentre la potenza del powertrain ibrido raggiunge i 462 CV (prima erano 416 CV).
Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio raffreddata a liquido. Sebbene la capacità di accumulo della batteria, alloggiata sotto il pianale del vano bagagli, sia aumentata da 9,4 a 14,1 kWh, il peso non è variato.
Nella Panamera 4 E-Hybrid il pacchetto Sport Chrono e, quindi, anche l’interruttore Mode integrato nel volante fanno parte dell’equipaggiamento di serie.
Spazio anche per il motosport, con la nuova 911 GT3 Cup, vettura che affronterà i circuiti di tutto il mondo forte di una trazione di nuova concezione. Il nuovo propulsore della vettura da corsa GT più prodotta al mondo è un motore boxer a 6 cilindri da 4 litri in grado di sviluppare fino a 485 CV di potenza.
Powered by: Automoto.it