E' la novità Triumph del Salone di Milano. Attesa erede dalla Bonneville Scrambler, deriva dalla Street Twin. Ha quindi motore 900 raffreddato a liquido e nuova dotazione elettronica
Novità anche ad EICMA - Per la vetrina internazionale di Milano la Triumph ha tenuto in serbo una novità dopo il lancio delle nuove T100 e Street Cup fatto a Intermot e dopo la presentazione dell'inedita Bobber organizzata due settimane fa a Londra. Si tratta della Street Scrambler, una moto attesa e che va a completare il rinnovamento iniziato l'anno scorso con l'arrivo delle motorizzazioni 900 e 1200 che hanno interessato la nuova serie dei bicilindrici inglesi andati su cinque modelli della famiglia Sport Classic. Ai quali si sono aggiunte le due moto novità 2017 di Intermot e la Bobber.
Come è fatta la Street Scrambler? - Prende le mosse dalla Street Twin 900 e, al pari della nuova T100, è nel segno delle storiche Bonneville con chiari riferimenti alla Scrambler che conosciamo e che ha avuto molto successo sul mercato italiano. Rispetto alla Street Twin, il telaio è stato modificato in funzione delle nuove sospensioni e ruote, oltre che dell'impiego. Le ruote sono a raggi, per pneumatici con camera d'aria, e misurano 19 pollici davanti e 17 dietro.
La sella del passeggero è intercambiabile con il portapacchi di alluminio e le pedane del passeggero sono smontabili. Il carter motore è protetto da una piastra di alluminio, il serbatoio ha le protezioni laterali in gomma per avere una buona presa e offrire comfort, e soprattutto il giro di scarichi prevede i due terminali alti.
Il motore - Bicilindrico 900 High Torque, con imbiellaggio a 270°, è raffreddato a liquido ma il radiatore è ben mimetizzato e i cilindri mostrano una estesa alettatura. Non è dichiarata le potenza ma realisticamente dovrebbe attestarsi attorno ai 55 cavalli. Anche sulla nuova Scrambler c'è l'acceleratoreride by wire e con questo la presenza del controllo di trazione e delle due mappe motore. L'Abs può essere escluso ed è una peculiarità della Scrambler.
Altri dati tecnici non sono stati comunicati e così anche il prezzo.
Powered by: Moto.it