Nuova Jeep Compass in vetrina a Los Angeles

Motori

Svelata al salone americano la nuova fuoristrada, SUV compatto del brand che verrà esportato il 100 Paesi del mondo grazie a 17 motorizzazioni diverse. In grado di soddisfare le diverse esigenze dei mercati locali

Debutto ufficiale al Salone di Los Angeles 2016 per la nuova Jeep Compass: a presentarla è stato Mike Manley, CEO di Jeep. La nuova Compass verrà venduta in 100 Paesi; sarà possibile configurarla scegliendo tra 17 differenti motorizzazioni. Fanno parte della gamma il benzina 2.0 Tigershark da 166 CV e il 2.0 diesel Multijet da 180 CV, entrambi abbinabili al cambio automatico, a sei marce nel primo caso, a nove rapporti nel secondo. In Europa arriveranno anche il 1.4 benzina e il 1.6 a gasolio.

Sul mercato statunitense sarà disponibile anche un 2.4 litri a benzina da 180 CV con Start&Stop, abbinato ad una trasmissione automatica a 6 o 9 rapporti. Il cambio a 6 marce manuale potrà essere scelto nelle varianti a due ruote motrici. Diversi gli allestimenti che si differenziano per la vocazione: la Sport più accattivante, la Longitude più lussuosa, la Trailhawk per i fuoristrada un po' più impegnativi, grazie alle sospensioni rialzate di 2 cm, le protezioni della carrozzeria e gli pneumatici dedicati. In Brasile sarà proposta anche la Limited.

La trazione sarà anteriore o integrale. Quest'ultima, come da tradizione, vanta le modalità Neve, Sabbia e Fango (anche Pietra per la Trailhawk) per ottimizzare la dinamica di guida a seconda del terreno. Fra le dotazioni più interessanti si trovano il sistema di infotainment UConnect con schermo touch da 8.4" e l'impianto audio Beats.

Per quanto concerne la sicurezza invece troviamo il cruise control attivo, l'avviso di superamento involontario della corsia, gli abbaglianti automatici, il parcheggio automatico e l'avviso di possibile impatto frontale. Il debutto della nuova Jeep Compass è previsto nel corso del 2017.  

Powered by: Automoto.it