Motor Show: il grande ritorno del Memorial Bettega

Motori
Neuville, vicecampione del mondo WRC 2016 (foto: Motorshow official web site)
MOTORSHOW_official_web_site

Torna il Motorshow e nella mitica Area 48 della Fiera di Bologna ritornano le macchine da Rally con lo storico appuntamento del Memorial Bettega. Ci saranno, tra gli altri, Neuville e Andreucci ma anche Alessandro Bettega che prenderà parte alla gara dedicata al papà. Domenica su Sky Sport 2 dalle 18.45

Il Motorshow di Bologna torna e cerca di farlo alla grande. Anche in questa edizione 2016 non può quindi mancare il Memorial Bettega, la sfida rally uno contro uno sulla pista ricavata nello spazio dell’Arena 48. Si tratta di una prova speciale – spettacolo, che richiama le grandi sfide iniziate alla metà degli anni ‘80. Qui infatti hanno corso i migliori rallysti delle varie epoche, da Alen a Biasion, da Mc Rae a Gronholm, da Solberg ad Auriol solo per citarne alcuni.

La gara è dedicata alla memoria di Attilio Bettega - Grande talento e speranza del rallysmo italiano degli anni ’80, con i team Fiat e Lancia il pilota trentino è stato una dei protagonisti del mondiale rally (sei volte sul podio), prima di perdere la vita nella prova del Tour de Corse ’85 al volante della Lancia 037. Era l’epoca dei “mostri” da 4/500 cavalli del Gruppo B, spettacolari ma terribilmente pericoli tanto da essere aboliti a partire dal 1987

Sfida tra piloti top - Dopo il Rally Show di Monza, la Hyundai porta ancora in Italia la i20 WRC ufficiale. Non ci sarà come a Monza Dani Sordo ma il vicecampione del mondo Thierry Neuville, in grado quest’anno di mettere più volte in difficolta lo stesso Sebastian Ogier, uno che di titoli mondiali WRC ne ha vinti quattro di fila. Presenti anche Elfyn Evans, ufficiale Ford M-Sport nel mondiale WRC2 ed il nostro Paolo Andreucci, nove volte campione italiano rally, sempre velocissimo (si è messo tutte le R5 alle spalle anche al Rally Show di Monza la scorsa settimana). Da ricordare poi Fabio Adinolfi, giovanissimo, con due successi nel mondiale WRC3 quest’anno e Alessandro Bettega che parteciperà alla corsa dedicata al padre Attilio schierandosi con una Ford Fiesta WRC.

Da non perdere su Sky Sport - L'appuntamento è per domenica su SkySport2 dalle 18.45, semifinali e finali della sfida rally per gli abbonati Sky Sport.