Urus, il SUV secondo Lamborghini

Motori
URUS

Urus, il SUV di Lamborghini, arriverà nel 2018 e sarà prodotto nella fabbrica di Sant'Agata Bolognese. Sarà disponibile anche in versione plug-in hybrid, per la prima volta nella storia Lamborghini.

Nella gamma di Urus, il SUV di Lamborghini in arrivo nel 2018, ci sarà anche una versione plug-in hybrid: a confermarlo - lo riporta Autocar - è il responsabile ricerca e sviluppo della casa di Sant'Agata Bolognese, Maurizio Reggiani.

La Urus sarà l'unica vettura della gamma di Lamborghini a vantare una versione ibrida: sia la Huracan che la Aventador, infatti, continueranno a montare solamente propulsori ad aspirazione naturale: V10 per la prima, V12 per la seconda. 

La Urus sarà anche il primo modello di Lamborghini a vantare un propulsore turbo, un V8 biturbo da 4.0 litri, necessario per fornire valori di coppia sufficienti a compensare il peso della vettura. 

Il SUV Urus, pur condividendo la stessa piattaforma di Audi Q7 e Bentley Bentayga, presenterà delle caratteristiche stilistiche che rivendicheranno la propria appartenza al marchio Lamborghini. 

Powered by automoto.it