Mercedes-AMG si regalano una GT C per i 50 anni

Motori
AMRG

Per festeggiare i 50 anni di Mercedes-AMG, arriva la versione coupé della GT C, presentata al Salone di Detroit 2017

Mercedes-AMG nel 2017 festeggia i suoi primi 50 anni; per celebrare questa ricorrenza, viene introdotta una nuova vettura nella famiglia delle AMG GT: si tratta della Mercedes-AMG GT C Coupé, che inizialmente sarà disponibile esclusivamente in edizione special, Edition 50.

La GT C Coupé si inserisce a metà strada tra la GT S e la GT R, entrambe al momento disponibili solamente in versione coupé. Il propulsore V8 biturbo da 4.0 litri della GT C Coupé è in grado di sviluppare fino a 550 CV di potenza e 681 Nm di potenza.

Al motore è abbinato un cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti. La vettura brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e raggiunge la velocità di punta di 315 km/h. Come la GT R, anche la GT C vanta un sistema a ruote posteriori sterzante e il differenziale autobloccante elettronico.

Esternamente, la AMG GT C presenta la nuova calandra Panamericana, ispirata ad alcuni dei modelli da corsa della Stella a tre punte, come la Mercedes-AMG GT3. La carreggiata posteriore, poi, è allargata rispetto alla versione roadster.

Anche la AMG GT e la AMG GT S vanteranno novità estetiche e a livello di performance. La calandra Panamericana sarà presente anche su questi due modelli. Il propulsore della GT guadagna 10 CV di potenza e 30 Nm di coppia, per un totale di 469 CV e 630 Nm. 515 CV e 670 Nm, invece, per la GT S, con un aumento di 12 CV e 20 Nm.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport