Rally Montecarlo, crash Paddon: morto spettatore

Motori

Nel corso del rally di Montecarlo il pilota neozelandese della Hyunday si è schiantato contro una parete rocciosa, travolgendo uno spettatore: nonostante i soccorsi non c'è stato nulla da fare

E' di un morto il bilancio di un incidente avvenuto durante il Rally di Montecarlo, primo appuntamento del Mondiale Wrc 2017. Secondo quanto quanto riportano gli organizzatori dell'evento, uno spettatore ha perso la vita travolto dalla Hyundai guidata dal neozelandese Hayden Paddon durante la prima speciale.

I soccorsi - L'uomo, travolto dall'auto che si è ribaltata dopo aver urtato contro una parete rocciosa a causa del fondo ghiacciato, è stato immediatamente  ricoverato all'ospedale di Nizza, ma non c'è stato nulla da fare. La gara è stata cancellata e il team Hyundai, "in segno di rispetto", ha deciso di ritirare l'auto di Paddon dalla corsa.

"Chiedo scusa"
- Il comitato organizzatore, l'Automobile Club di Monaco,  ha annunciato che verrà aperta un'inchiesta per chiarire la dinamica dell'incidente. Con un tweet Paddon ha commentato: "Sono incredibilmente sconvolto per quanto accaduto. Il mio pensiero va alla famiglia e agli amici della vittima. E' difficile dire molto altro in questi momenti di choc per quanto è successo. Chiedo scusa alla famiglia, ai tifosi e al nostro sport".