Un esemplare appartenuto ad Eric Clapton andrà all'asta a Londra. Ecco tutti i dettagli
Non è una rarità perché ne sono state costruite 1.311, ma la Ferrari F40 rappresenta ancora a distanza di trenta anni una delle icone del marchio del Cavallino. Eppure, nonostante la sua passione smisurata per le Rosse, Eric Clapton nel 2003 si è liberato della sua.
Anche l'attuale proprietario ha deciso di cederla, mettendo all'asta presso GVE London la Ferrari F40 appartenuta dal 2000 al 2003 al chitarrista blues bianco più famoso del mondo.
Fasciata nel più classico dei “Rosso Corsa”, questa F40 del 1991 ha sedili Sabelt intonati alla carrozzeria ed è stata equipaggiata successivamente con un catalizzatore realizzato e installato dalla stessa Ferrari. Per il resto è del tutto originale e in condizioni davvero ottime, anche nel motore che è il V8 da 2.9 litri biturbo da 470 CV che ha percorso quasi 11.000 chilometri.
Il valore stimato è di 1 milione di euro, quindi leggermente al di sotto delle valutazioni attuali, che per una F40 in condizioni “da concorso” si aggirano intorno a 1,5 milioni di euro.
Powered by automoto.it