Renault ecco l'arma per il mondiale rallycross

Motori

Daniele Pizzo

RENAULT_WRC

Nel 2018 Guerlain Chicherit schiererà il suo team nel Mondiale Rallycross e una poderosa versione RX della francese. Eccola.

C'e' una new entry di spessore per il WRX: il pilota francese Guerlain Chicherit, esperto di Dakar e da due anni impegnato a intermittenza nel Mondiale Rallycross, sarà al via del campionato 2018 con un suo team, il GCK.

La vettura che utilizzerà sarà la Renault Megane RX che sarà sviluppata e assemblata a Banbury dalla Prodrive.

Sarà basata sulla Renault Megane IV e avrà un propulsore da 2 litri biturbo appositamente realizzato per la specialità. Chicherit prenderà parte ad alcuni eventi del World RX nella stagione 2017 e inizierà i test della Renault Megane RX nell'autunno, in modo che la vettura sia pronta per la stagione 2018.

La Renault Mégane RX sarà presentata al pubblico in settembre in Francia, in occasione dela tappa di Loheac.

«Sono molto contento di poter lavorare con i ragazzi della Prodrive per costruire quello che è stato un mio sogno per tanto tempo. Penso che con il giusto team e il supporto che abbiamo possiamo produrre un'auto che avrà molto successo nel paddock. Credo fermamente che Prodrive possa produrre l'auto migliore e sono davvero emozionato di poter portare il mio brand e i miei partner in questo campionato nel 2018», ha commentato il francese.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport