VW, nel 2019 arriva il marchio low cost

Motori
vw-volkswagen-scandalo-dieselgate-3

Nel 2019 nascerà un marchio low-cost di Volkswagen destinato ad operare principalmente nei mercati emergenti: il debutto in Cina

Volkswagen avrà il suo brand low-cost: il nuovo marchio, che avrà un posizionamento simile a quello di Dacia nel gruppo Renault, vedrà la luce nel 2019. A riportarlo è Auto Express.

Il brand del gruppo Volkswagen più economico finora è stato Skoda, ma la casa boema sta concentrando la propria produzione su modelli sempre più sofisticati, che a livello di costi si stanno progressivamente avvicinando agli omologhi proposti dal marchio Volkswagen. 

Di qui la scelta di creare un altro brand, che sia veramente low-cost, operante, almeno all'inizio, solo nei mercati emergenti. Il lancio del marchio, di cui non si conosce ancora il nome, avverrà in Cina; l'offerta sarà poi estesa ad altri mercati. 

I primi modelli del nuovo brand dovrebbero essere una piccola berlina e un SUV di medie dimensioni, il cui prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi intorno ai 9.600 euro.

La produzione verrà condotta interamente in Cina, grazie all'aiuto di FAW, joint-venture locale di Volkswagen. I modelli di questo brand adotteranno una vecchia piattaforma del gruppo Volkswagen, PQ35.

Powered by: Automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport