Nel 2019 nascerà un marchio low-cost di Volkswagen destinato ad operare principalmente nei mercati emergenti: il debutto in Cina
Volkswagen avrà il suo brand low-cost: il nuovo marchio, che avrà un posizionamento simile a quello di Dacia nel gruppo Renault, vedrà la luce nel 2019. A riportarlo è Auto Express.
Il brand del gruppo Volkswagen più economico finora è stato Skoda, ma la casa boema sta concentrando la propria produzione su modelli sempre più sofisticati, che a livello di costi si stanno progressivamente avvicinando agli omologhi proposti dal marchio Volkswagen.
Di qui la scelta di creare un altro brand, che sia veramente low-cost, operante, almeno all'inizio, solo nei mercati emergenti. Il lancio del marchio, di cui non si conosce ancora il nome, avverrà in Cina; l'offerta sarà poi estesa ad altri mercati.
I primi modelli del nuovo brand dovrebbero essere una piccola berlina e un SUV di medie dimensioni, il cui prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi intorno ai 9.600 euro.
La produzione verrà condotta interamente in Cina, grazie all'aiuto di FAW, joint-venture locale di Volkswagen. I modelli di questo brand adotteranno una vecchia piattaforma del gruppo Volkswagen, PQ35.
Powered by: Automoto.it