Road Racing: Michael Dunlop con la Suzuki

Motori
SUZUKI_MIC_D

"Micky D" sarà in sella alla nuovissima GSX-R 1000RR con il team Bennetts. L'accoppiata, fortissima sulla carta, è pronta a dare l'assalto al Tourist Trophy 2017 che si correrà in giugno sull'Isola di Man

Altro cambio di casacca per Michael Dunlop, che dopo BMW e la parentesi Yamaha (finita piuttosto male, con la retromarcia bruscamente innestata dal nord irlandese a TT 2015 in corso) si rende protagonista di un nuovo passaggio di marca.

Dunlop, tredici vittorie al Tourist Trophy, nel 2017 sarà in sella alla nuova Suzuki GSX-R1000RR gestita dal team Bennetts, con la quale parteciperà a North West 200, Southern 100 ed Ulster Grand Prix, oltre, naturalmente, al Tourist Trophy e alla prima prova della BSB a Donington.

Sia pilota che team hanno espresso reciproca soddisfazione e fiducia - dopotutto la Suzuki è ancora tutta da sviluppare, e al TT spesso una moto non nuova ma ben messa a punto si rivela più redditizia dell’ultima novità - e stanno partendo alla volta della Spagna per effettuare qualche test a Cartagena ed Almeria.

Powered by moto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche