Salone di Ginevra 2017, ecco le novità Pagani

Motori
PAGANI_GINEVRA

Ecco le novità della factory di Horacio Pagani presentate alla kermesse svizzera

Protagonista dello stand di Pagani al Salone di Ginevra 2017 sarà la Huayra Roadster, che si aggiunge alla versione coupé. La versione Roadster perde il tetto rigido a favore di una doppia possibile soluzione: un hard top in fibra di carbonio e vetro che però una volta rimosso non può essere portato in auto, mentre la soluzione alternativa è un soft top in tela che invece può essere ospitato in auto.

Evoluta profondamente anche l'aerodinamica, che davanti vede una nuova presa d'aria inferiore con un nuovo disegno mentre posteriormente fanno il proprio esordio due "pinne" che arrivano fino al quadruplo scarico, segno distintivo di tutta la produzione Pagani. Nuovo inoltre il diffusore posteriore, ovviamente in carbonio.

Il motore rimane il 6.0 litri V12 di origine Mercedes-AMG, che ora sviluppa 764 CV a 6.200 giri/min, con una coppia massima di 1.000 Nm già a 2.400 giri/min.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche