Audi Q8 sport concept, ecco l'anti X6

Motori

Debutto al Salone di Ginevra 2017 per una nuova concept sviluppata da Audi, Q8 sport concept

Audi ha scelto il Salone di Ginevra 2017 per presentare Q8 sport concept, un prototipo dotato di un powertrain inedito, composto da un propulsore 3.0 TFSI a sei cilindri, un sistema ibrido mild e un compressore a comando elettrico. La batteria agli ioni di litio dalla capacità di 0,9 kWh permette alla vettura di muoversi in condizioni di traffico con il motore a combustione spento.

Dotato di trazione integrale, Q8 sport concept è in grado di sviluppare 476 CV di potenza e 700 Nm di coppia; la vettura brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi ed è capace di raggiungere la velocità di punta di 275 km/h. L'autonomia di oltre 1200 km, poi, rende la vettura adatta a viaggi di lunga percorrenza.

Lungo 5,02 metri, largo 2,05 e dal passo di 3 m, Q8 sport concept si fa notare esteticamente per i caratteristici deflettori; il frontale vanta una generosa calandra ottagonale, affiancata da due considerevoli prese d'aria. Rispetto alla concept Q8 presentata a Detroit, i passaruota sono più larghi di 12 mm. Al posteriore, invece, Q8 sport concept si distingue per la presenza di uno spoiler all'estremità del tetto, di un diffusore di alluminio e di terminali di scarico ovali.

Al carattere sportivo esterno della Q8 sport concept fa da contraltare il lusso degli interni, spaziosi e rivestiti di materiali sofisticati. Si notano generosi touchscreen ed un sofisticato virtual cockpit. L'head-up display della vettura sfrutta la realtà aumentata.

Powered by: Automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport