Cross MXGP: Cairoli, in Argentina per la fuga

Motori
Tony Cairoli (KTM Red Bull) - Foto: official site KTM
ktm_mx

Torna l’appuntamento con il mondiale motocross, terzo round in Patagonia per il Gran Premio d’Argentina. A guidare la classifica del mondiale MXGP Tony Cairoli che nell’ultima gara in Indonesia si è piazzato quarto, limitando i danni. Gara 2 domenica ore 20.00 live su Eurosport 2 (canale 211 della piattaforma Sky).

Il fango indonesiano è ormai alle spalle, maltempo che ha condizionato pesantemente l’esito della seconda gara stagionale, vinta poi da Simpsons, davanti a Coldenhoff, Desalle e Cairoli. Gara 2 non si è nemmeno disputata, causa cattive condizioni meteo. Ciononostante, il pilota siciliano, è primo nella classifica del mondiale con 68 punti, inseguito da Desalle (60) e Gajser (56). Cairoli, si era imposto in entrambe le manche notturne del GP del Qatar, primo appuntamento dell’anno. Adesso arriva il Sudamerica sul tracciato argentino di Neuquen.

Tony Cairoli e la nona sinfonia – L’otto volte campione del Mondo, dopo due anni di digiuno, è tornato prepotentemente in scena in sella alla KTM e punta dritto a riprendersi lo scettro per il nono titolo iridato. Per il pilota italiano la solita agguerrita concorrenza: Gajser, attuale campione in carica (Honda), Desalle (Kawasaki) e Febvre (Yamaha). Dopo la parentesi indonesiana, in cui il meteo l’ha fatta da padrona, l’auspicio è di tornare ad apprezzare uno spettacolo vero, privo di fattori esterni che hanno, di fatto, rimescolato i valori in pista.

Mx2 - nella categoria più piccola invece, i due piloti italiani Bernardini e Cervellin, sono rispettivamente sesto e ottavo con 54 e 40 punti. Particolarmente sfortunati nell’ultimo GP indonesiano: autori di una grande prova nella seconda manche prima dell’annullamento della corsa per le cattive condizioni metereologiche. Il leader della classifica generale è Lieber (78), seguito da Seewer (72) e Paturel (70).

Gara 2 MXGP domenica ore 20.00 live su Eurosport 2 (canale 211 della piattaforma Sky).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport