Cross MXGP: Cairoli, in Argentina per la fuga

Motori
Tony Cairoli (KTM Red Bull) - Foto: official site KTM
ktm_mx

Torna l’appuntamento con il mondiale motocross, terzo round in Patagonia per il Gran Premio d’Argentina. A guidare la classifica del mondiale MXGP Tony Cairoli che nell’ultima gara in Indonesia si è piazzato quarto, limitando i danni. Gara 2 domenica ore 20.00 live su Eurosport 2 (canale 211 della piattaforma Sky).

Il fango indonesiano è ormai alle spalle, maltempo che ha condizionato pesantemente l’esito della seconda gara stagionale, vinta poi da Simpsons, davanti a Coldenhoff, Desalle e Cairoli. Gara 2 non si è nemmeno disputata, causa cattive condizioni meteo. Ciononostante, il pilota siciliano, è primo nella classifica del mondiale con 68 punti, inseguito da Desalle (60) e Gajser (56). Cairoli, si era imposto in entrambe le manche notturne del GP del Qatar, primo appuntamento dell’anno. Adesso arriva il Sudamerica sul tracciato argentino di Neuquen.

Tony Cairoli e la nona sinfonia – L’otto volte campione del Mondo, dopo due anni di digiuno, è tornato prepotentemente in scena in sella alla KTM e punta dritto a riprendersi lo scettro per il nono titolo iridato. Per il pilota italiano la solita agguerrita concorrenza: Gajser, attuale campione in carica (Honda), Desalle (Kawasaki) e Febvre (Yamaha). Dopo la parentesi indonesiana, in cui il meteo l’ha fatta da padrona, l’auspicio è di tornare ad apprezzare uno spettacolo vero, privo di fattori esterni che hanno, di fatto, rimescolato i valori in pista.

Mx2 - nella categoria più piccola invece, i due piloti italiani Bernardini e Cervellin, sono rispettivamente sesto e ottavo con 54 e 40 punti. Particolarmente sfortunati nell’ultimo GP indonesiano: autori di una grande prova nella seconda manche prima dell’annullamento della corsa per le cattive condizioni metereologiche. Il leader della classifica generale è Lieber (78), seguito da Seewer (72) e Paturel (70).

Gara 2 MXGP domenica ore 20.00 live su Eurosport 2 (canale 211 della piattaforma Sky).