Rottamare? Ecco in Russia il torneo di car curling

Motori

A Yekaterinburg, è nato un nuovo sport. Si tratta di una variante molto curiosa di quello inventato in Svezia nel XVI° secolo. Niente pietre di granito e scopetta: solo automobili. Ecco come funziona, ma occhio a non replicarlo... 

Al posto delle pietre di granito, le automobili. A Yekaterinburg, in Russia, è nata una nuova specialità, da non provare sicuramente a casa. Si tratta del curling, con le macchine. Una variante molto curiosa dello sport invernale inventato in Svezia nel XVI° secolo, che tanto ha fatto impazzire il mondo nel corso delle ultime Olimpiadi invernali. Quattro team, di dieci giocatori ciascuno, si sono sfidate su una pista completamente ghiacciata. Scopo del gioco? Ovvio, spingere l’auto verso la "home", delimitata da alcuni cerchi colorati. L’idea è venuta ad alcuni manager russi anche per sensibilizzare gli automobilisti russi sulla guida sicura. 

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport