SBK 2017 test Aragon. Sykes davanti a Rea e Davies

Motori
Tom Sykes - Test Aragon 2017 (foto: official WorldSBK web site)
SYKES

Test Pirelli per la Superbike lunedì ad Aragon. Davanti ancora la Kawasaki, questa volta con Sykes. Rea sempre velocissimo chiude la sessione al secondo posto, davanti a Davies con la Ducati. Gran volo di Melandri, fortunatamente solo contuso. Qui tutti i tempi

Dopo tre GP e sei manche la battaglia in pista tra Kawasaki e Ducati è proseguita nei test gomme ad Aragon. Il piu’ veloce è stato Tom Sykes che con la “verdona” ha fatto segnare un 1.49.368 (ad un soffio dalla Superpole), staccando di soli 20 millesimi il compagno di squadra e campione del mondo in carica Jonathan Rea.

Terzo Davies che con la Ducati Panigale ha macinato ben 94 giri (!), restando a 2 decimi dalla miglior Kawasaki ZX-10RR. KO Marco Melandri che dopo aver picchiato duro alla curva due in mattinata ha dovuto rinunciare alla giornata di test. Non molti i giri compiuti dall’italiano che ha chiuso con un 1.50.866.

Nel team Yamaha, v.d. Mark ha chiuso a 0.7’ da Sykes, lasciandosi alle spalle l’Aprilia di Laverty, che ha cercato il feeling che ancora gli manca con la RSV100, ed il compagno Lowes.
Le Honda sono settima e nona rispettivamente con Bradl e Hayden con un gap che va dal secondo e tre al secondo e sette. Ancora troppo. Tra i due sulla CBR 1000 RR spunta Torres con la BMW S1000 RR che ha macinato ben 103 giri!