Rally, Corsica: domina Meeke davanti ad Ogier

Motori
Kris Meeke, (Day one, Corsica 2017) - Foto: Getty Images
GettyImages-665941816

Ieri al via il Tour de Corse, in tre delle quattro speciali ha trionfato Meeke, ad inseguire Ogier e Neuville, che vincendo la PS5 odierna, è tornato ad insidiare il pilota francese in seconda posizione. In esclusiva su Fox Sports, canale 204 della piattaforma Sky, (oggi ore 20.30, domani Power Stage ore 12.00)

Meeke e ancora Meeke, è il monologo scritto dall’irlandese sull’asfalto della Corsica al volante della sua C3 Total Abu Dhabi WRT. Ha imposto ritmo e condizioni in tre speciali (PS1, PS2 e PS4) facendo registrare distacchi notevoli, eccezion fatta per Sebastian Ogier (Ford), che aggiudicandosi la PS3 ha tenuto botta al leader della corsa. Nella giornata di ieri il gap tra i primi due era di dieci secondi, dilatatosi ulteriormente in mattinata fino a 16.4.

Nella PS5 odierna l’ha spuntata Thierry Neuville, riducendo drasticamente lo svantaggio da Ogier, tornato di fatto in scia per la seconda posizione. Da quindici secondi a 0.6, praticamente a mezzo secondo dal francese. A trarne beneficio Meeke, l’irlandese continua imperterrito a fare una gara a parte, sempre più leader del Tour de Corse.

Dietro qualcosa si muove, la quarta posizione è di Dani Sordo su Hyundai che oggi ha scalzato Craig Breen (Citroen C3) per quasi due secondi. D’altro canto, lo spagnolo è staccatissimo dalla terza posizione occupata da Neuville, lontano addirittura 43 secondi.

Sesto il finlandese Jari – Matti Latvala, con l’unica Toyota nella top dieci in classifica. Subito dopo Hayden Paddon su Hyundai, il neozelandese in difficoltà, ad un minuto mezzo dalla vetta. Il Tour de Corse è in esclusiva su Fox Sports, canale 204 della piattaforma Sky.  

La programmazione di Fox Sports

Sabato 8/4 ore 20.30 Stage 1
Domenica 9/4 ore 12.00 Power Stage