Rally, Corsica: domina Meeke davanti ad Ogier

Motori
Kris Meeke, (Day one, Corsica 2017) - Foto: Getty Images
GettyImages-665941816

Ieri al via il Tour de Corse, in tre delle quattro speciali ha trionfato Meeke, ad inseguire Ogier e Neuville, che vincendo la PS5 odierna, è tornato ad insidiare il pilota francese in seconda posizione. In esclusiva su Fox Sports, canale 204 della piattaforma Sky, (oggi ore 20.30, domani Power Stage ore 12.00)

Meeke e ancora Meeke, è il monologo scritto dall’irlandese sull’asfalto della Corsica al volante della sua C3 Total Abu Dhabi WRT. Ha imposto ritmo e condizioni in tre speciali (PS1, PS2 e PS4) facendo registrare distacchi notevoli, eccezion fatta per Sebastian Ogier (Ford), che aggiudicandosi la PS3 ha tenuto botta al leader della corsa. Nella giornata di ieri il gap tra i primi due era di dieci secondi, dilatatosi ulteriormente in mattinata fino a 16.4.

Nella PS5 odierna l’ha spuntata Thierry Neuville, riducendo drasticamente lo svantaggio da Ogier, tornato di fatto in scia per la seconda posizione. Da quindici secondi a 0.6, praticamente a mezzo secondo dal francese. A trarne beneficio Meeke, l’irlandese continua imperterrito a fare una gara a parte, sempre più leader del Tour de Corse.

Dietro qualcosa si muove, la quarta posizione è di Dani Sordo su Hyundai che oggi ha scalzato Craig Breen (Citroen C3) per quasi due secondi. D’altro canto, lo spagnolo è staccatissimo dalla terza posizione occupata da Neuville, lontano addirittura 43 secondi.

Sesto il finlandese Jari – Matti Latvala, con l’unica Toyota nella top dieci in classifica. Subito dopo Hayden Paddon su Hyundai, il neozelandese in difficoltà, ad un minuto mezzo dalla vetta. Il Tour de Corse è in esclusiva su Fox Sports, canale 204 della piattaforma Sky.  

La programmazione di Fox Sports

Sabato 8/4 ore 20.30 Stage 1
Domenica 9/4 ore 12.00 Power Stage

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport