Indycar, Long Beach: Hinchcliffe precede Bourdais

Motori
James Hinchcliffe, vincitore del GP di Long Beach (Calfornia 2017) - Foto: Getty Images
Hitchcliffe

In California, seconda tappa stagionale, vince Hinchcliffe davanti a Bourdais, con il francese che resta saldamente in testa al campionato. A completare il podio Newgarden, mentre il campione Pagenaud chiude quinto in rimonta. Prossimo appuntamento con il GP di Alabama fra due settimane, sempre su SkySport.

Certamente non godeva dei favori del pronostico e la Indycar Series versione 2017 continua a stupire, almeno in termini di verdetti. E’ James Hinchcliffe del team Schimidt ad aggiudicarsi la seconda tappa della nuova stagione. Il pilota canadese è balzato subito davanti a Helio Castroneves (team Penske), ma a guidare almeno inizialmente la leadership della corsa è stato Scott Dixon (Chip Ganassi). Il neozelandese ha poi azzardato le tre soste, strategia che non ha pagato, a beneficio di Hinchcliffe che si è preso la vetta fino al fotofinish.

Secondo Sebastien Bourdais (Dale Coyne Racing), dopo la vittoria in rimonta costruita in Florida, porta a casa un altro risultato importante che gli consente di guidare la classifica con 93 punti, facendo registrare un più 19 proprio su Hinchcliffe (74). Terzo Josef Newgarden (team Penske) che ha preceduto Dixon e Simon Pagenaud. Il campione in carica ha limitato i danni, partendo dal fondo è riuscito a risalire fino alla quinta piazza, rimonta che gli ha permesso di custodire il terzo posto in classifica generale a quota 71. Delusione, invece, in casa Andretti che chiude con due ritiri: prima Marco Andretti e poi Takuma Sato quando la gara volgeva ormai al termine. 

Si torna in pista il 23 aprile per il GP di Alabama, come sempre, da seguire su SkySport.

Il calendario 2017

12-mar

GP di St. Petersburg

 9 apr                   

GP di Long Beach

23 apr                 

GP Alabama

29 apr

GP Phoenix

13 mag                   

GP di Indianapolis

28 mag                   

500 Miglia di Indianapolis

3/4giug                  

GP di Detroit

10 giug                  

GP di Fort Worth

25 giug                 

GP di Elkhart Lake

9 lug                    

GP Iowa

16 lug                  

GP di Toronto

30 lug                  

GP di Lexington

20 ago              

GP di Long Pond

26 ago

GP di Madison

3 sett             

GP di Watkins Glen

17 sett          

GP di Sonoma