MXGP, Trentino: Cairoli e la corsa su Gajser

Motori
Tony Cairoli, Leon (Messico 2017) - Foto: Official Site MXGP
Tony_Cairoli

Nel weekend si disputerà la prima tappa europea in Trentino, è attesa la risposta di Cairoli che proverà a stoppare la fuga di Gajser, il pilota Honda è reduce da due doppiette consecutive. Gare su Eurosport 2 domenica.

Quinto round, il primo europeo ad Arco di Trento al Crossodromo Ciclamino di Pietramurata. Negli ultimi due appuntamenti, Argentina e Messico, a fare la voce grossa è stato Tim Gajser che si è aggiudicato  quattro manche consecutive.

Gajser, ancora  Gajser

In questo momento lo sloveno sembra aver una marcia in più rispetto al gruppo degli inseguitori ed in Messico ha replicato la doppietta già vista e consumata in Argentina. Questione di abitudine, quella di stare lassù con una certa frequenza senza patire alcun tipo di pressione. In scia resta Tony Cairoli, nelle due manche di Leon si è prima piazzato quarto e poi secondo, dietro proprio al leader della classifica. Il pilota siciliano, tra gli inseguitori, è quello con maggior continuità di rendimento, eccezion fatta per la nefasta parentesi Argentina. Al momento, Gajser resta nel radar: 156 i punti dello sloveno, ad inseguire proprio Cairoli a venti lunghezze di distanza (136), terzo Desalle con 119.

I sogni di rimonta del pilota KTM sono racchiusi nei numeri. In Trentino ha già vinto, la scorsa stagione ha trionfato in gara 1 piazzandosi secondo in gara 2. Mai come ora servirà una performance perfetta per tornare a far sentire il fiato sul collo al giovane sloveno ed evitare ulteriori spallate al campionato.

Highlights  gara 1 e tutta gara 2 su Eurosport  2, canale 211 della piattaforma Sky, dalle 21.00 di domenica.