MXGP 2017: in Trentino grande Cairoli

Motori
Tony Cairoli - GP Trentino 2017 MXGP (foto: MXGP official Twitter)
cairoli_trentino

Nel GP del Trentino, Antonio Cairoli ferma la fuga di Tim Gajser vincendo la quinta prova del mondiale MXGP 2017. Gara 2 ha rappresentato una delle più grandi imprese della carriera dell'otto volte campione del mondo, per sua stessa ammissione. Qui i risultati del GP e la classifica del mondiale MXGP

Tony Cairoli vince alla grande il GP del Trentino della MXGP a Pietramurata, nell'incantevole scenario delle Dolomiti. Dopo aver fatto capire sin dalla qualyfing race che la musica non era quella della doppia trasferta sudamericana, il fenomeno di Patti ha conquistato gara1, iniziata con l'hole shot e finita con Gajser impotente alle spalle del siciliano prima di essere superato anche da Tonus.
Ma è in gara2 che Cairoli ha fatto esplodere il pubblico del crossodromo trentino grazie ad una rimonta pazzesca, girando su tempi inarrivabili per qualsiasi avversario. Caduto subito nelle primissime battute, l'otto volte campione del mondo ha recuperato posizione su posizione fino ad arrivare alle spalle di Tim Gajser, il giovane campione del mondo sloveno, a cui la vittoria in gara2 non è stata sufficiente per portare a casa il GP.

Tony Cairoli con il trionfo in Trentino rosicchia due punti a Gajser che ne mantiene ancora 18 di vantaggio sull'Italiano. In classifica non cambia molto ma la vittoria per il fenomeno italiano è importantissima per il morale e per mettere pressione al solido Gajser che certamente sa che un Cairoli in questa forma sarà un avversario feroce fino alla fine del mondiale.
Si torna in pista per il GP d'Europa il 23 aprile.