Indycar 2017, GP Phoenix: il programma del weekend

Motori
Scott Dixon, Chip Ganassi Racing (vincitore GP Phoenix 2016) - Foto: Scott Dixon Official Twitter
Scott_Dixon

A distanza di una settimana si torna subito in pista nel deserto dell’Arizona per il quarto appuntamento della stagione. Gara in diretta su Sky Sport 3 HD, a partire dalle 3.30 nella notte tra il sabato e domenica

Cinque piloti raccolti in quindici punti e tre vincitori in tre gare diverse: è il miglior fotogramma di questo avvio di stagione bello, incerto e coinvolgente. Diventa difficile disegnare un range di favoriti per il prossimo GP di Phoenix, con la seria possibilità di essere prontamente smentiti.

Nell’ultima gara ha vinto Josef Newgarden (Team Penske), il pilota del Tennessee si è aggiudicato in rimonta il GP di Alabama dopo la sfortunata foratura che ha messo fuori causa Will Power (Team Penske), fin lì leader della corsa, e tra l’altro autore della pole in qualifica. Secondo piazzamento per Scott Dixon (Chip Ganassi Racing), a chiudere il podio il campione in carica Simon Pagenaud (Team Penske).

Un anno fa a trionfare in Arizona è stato Scott Dixon, ora a caccia del bis al GP di Phoenix. Tra l’altro, il neozelandese è lì in seconda posizione con 111 punti, a sei lunghezze dal leader della Dale Coyne Racing, Sebastien Bourdais (117). Terzo Newgarden a 110, a seguire Pagenaud (106) e Hinchcliffe (102). Equilibrio, tanto equilibrio e nessun padrone in vetta.

Quarto appuntamento della stagione nel deserto dell’Arizona, in diretta su Sky Sport 3 HD, a partire dalle 3.30 nella notte tra il sabato e domenica.   

I primi cinque - La classifica del campionato

Pos.

Pilota

Team

Punti

1

Sebastien Bourdais

Dale Coyne Racing

117

2

Scott Dixon

Chip Ganassi Racing

111

3

Josef Newgarden

Team Penske

110

4

Simon Pagenaud

Team Penske

106

5

James Hinchcliffe

Team Schimdt

102

Il calendario 2017

12-mar

GP di St. Petersburg

09-apr

GP di Long Beach

23-apr

GP Alabama

29-apr

GP Phoenix

13-mag

GP di Indianapolis

28-mag

500 Miglia di Indianapolis

3/4- giu

GP di Detroit

10-giu

GP di Fort Worth

25-giu

GP di Elkhart Lake

09-lug

GP Iowa

16-lug

GP di Toronto

30-lug

GP di Lexington

20-ago

GP di Long Pond

26-ago

GP di Madison

03-set

GP di Watkins Glen

17-set

GP di Sonoma