SBK 2017, Assen: Rea davanti a Davies nelle libere del venerdi

Motori
rea_assen

Le libere del venerdì nel segno delle Kawasaki. In mattinata Tom Sykes ha fatto registrare il giro più veloce, mentre nella FP2 Jonathan Rea è tornato davanti a tutti. Ad inseguire le "verdone" Chaz Davies con la Ducati. Gara1 sabato h13 Eurosport2 e Gara2 domenica h13 su Eurosport1 (canali 210/11 piattaforma Sky)

Da Sykes a Rea, è il passaggio di consegne delle due sessioni del venerdì. In mattinata, nella FP1 il pilota inglese ha realizzato il giro più veloce con 1’35”676, seguito proprio dal leader della classifica a soli due decimi. Terzo tempo per la Ducati di Davies con tre decimi di ritardo.

Nel pomeriggio è tornato a far la voce grossa il campione del mondo: miglior tempo per Rea con 1’35”383, abbassando ulteriormente il crono del suo compagno di box che è scivolato in terza posizione. Davis con la Ducati Panigale ha chiuso al secondo posto, in mezzo alle due Kawasaki.

Guardano alla classifica combinata FP1 e FP2 troviamo Rea in testa, con un vantaggio di un solo decimo da Davies e dal compagno Kawasaki Sykes. Molto bene Torres (BMW) quarto a meno di mezzo secondo, con un ritrovato Savadori con l'Aprilia del team Milwaukee buon quinto. 

La MV con Camier è sesta davanti a Laverty con la seconda Aprilia del team inglese e quindi la prima Yamaha quella di V.D. Mark che precede il compagno Lowes, protagonista di un gran volo ad alta velocità dal quale si è rialzato con le sue gambe.

Marco Melandri è lontano dai primi, ha migliorato la performance della FP1 ma è comunque decimo a nove decimi da Rea.

Le gare in diretta TV

Gara1 sabato h13 Eurosport2 (canale 211 piattaforma Sky) e Gara2 domenica h13 su Eurosport1 (canale 210)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport