Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

SBK 2017, Assen: grande Kawasaki, doppietta in Gara2

Motori
GP Olanda SBK 2017 (foto: World Official SBK website)

Rea concede il bis in Gara2, dopo la vittoria di sabato in Gara1. Alle sue spalle il compagno in Kawasaki Sykes che gli è arrivato negli scarichi. Terzo Davies con la Ducati Panigale. Caduto Melandri. Prossimo GP ad Imola dal 12 al 14 maggio (live su Eurosport, canale 210 piattaforma Sky)

Condividi:

Solo 25 millesimi hanno separato Rea e la sua Kawasaki numero 1 dal compagno di team Sykes. Per il due volte campione del mondo (200 GP in SBK) è la 7^ vittoria in otto manche in questa stagione. Ora il vantaggio in classifica su Sykes è salito a 64 punti. Un dominio almeno fino a questo GP in Olanda. Al TT Assen Circuit, Davies con la Panigale è salito sul podio per la quinta volta nel 2017 ma il distacco in classifica da Rea è sempre più preoccupante (84 punti). Il gallese si è messo dietro van der Mark, autore di un’ottima gara con la Yamaha (partito undicesimo).

Quinto Alex Lowes (Yamaha), un buon risultato dopo la caduta a gran velocità di sabato. Ancora molto positivo Camier con la MV Agusta del Reparto Corse di Schiranna che porta a casa il sesto posto, seguito a poca distanza dallo spagnolo Jordi Torres (BMW del team italiano Althea). Un terzetto di ex-MotoGP completa la lista dei primi 10: 8° Laverty con l’Aprilia del team Milwaukee, quindi Nicky Hayden (9° con la Honda CBR ufficiale) e Stefan Bradl (sempre in sella alla Honda). Giornata da dimenticare per gli italiani con le cadute di Savadori, Melandri e Russo per i quali non resta che rifarsi tra 14 giorni a Imola.